Anche quest’anno si parlerà di Paraparesi Spastica raccontando la storia di Riccardo, giovedì 15 dicembre a Storie Italiane su RAI 1 dalle 9:50 alle 11:55.

Dall’11 al 18 dicembre 2022 andrà in onda la 33esima edizione della maratona televisiva sulle reti Rai, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica.
Come sempre sarà una settimana intensa, in cui verrà dato risalto alle storie di pazienti e all’importanza nel sostenere la ricerca per costruire un futuro.
“Facciamoli diventare grandi” è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca: grazie ad essa, infatti, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie.
Si partirà domenica 11 dicembre con l’accensione del numeratore nel programma UNO MATTINA IN FAMIGLIA su RAI 1.
La Maratona proseguirà domenica 11 dicembre con uno spazio nel programma NATALE E QUALE condotto da Carlo Conti in prima serata su RAI1 e terminerà domenica 18 dicembre con I Soliti Ignoti Speciale Telethon in prima serata RAI 1.