Carissimi Soci di Vips,

torna nel 2020 il progetto ludico- sportivo invernale per le persone affette da PSE :  LO SPORT E LA MONTAGNA NEL TRATTAMENTO RIABILITATIVO E NELLA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ DELLA VITA IN PAZIENTI CON PARAPARESI SPASTICA EREDITARIA.

Il progetto sarà svolto su sei giorni dal 26-01-2020 al 01-02-2020 ( arrivo la domenica e partenza il sabato dopo), tre giorni di sci con maestri specializzati e attrezzature adatte alle varie possibilità personali, una visita ad Aosta e una giornata di relax e pranzo tutti insieme.

La proposta è aperta a otto malati di Paraparesi, qualsiasi forma di Spg, in regola con il pagamento della quota associativa per l'anno 2020. Le persone che decideranno di partecipare, dovranno  pagare solo il viaggio per raggiungere il luogo del progetto ( Courmayeur- Valle d'Aosta) e ritorno, mentre in caso ci sia bisogno di un accompagnatore, in quanto la persona sia non autosufficiente o voglia farsi accompagnare, questi pagherà una quota pari a euro 50,00 al giorno per la mezza pensione, una quota per il pranzo convenzionato ( 15 euro circa) e se vorrà sciare, potrà affittare il materiale con uno sconto del 20% e pagare la funivia in loco, con lo sconto del 50%.

Non c'è bisogno di particolari competenze, cioè si può anche non aver mai sciato. La sera si condivideranno le proprie esperienze durante la cena, tutti insieme. 

Parte del progetto è finanziato con la vendita del vino del Sorriso, che ci viene donato da un 'altra associazione e il cui ricavato va interamente per coprire le spese del progetto.

Le adesioni ci dovranno arrivare entro e non oltre il 30-12-2019.

Per qualsiasi informazione, richiesta o altro sentitevi liberi di contattarci, cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande.               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.