Study of spinocerebellar ataxia highlighted in Clinical Neurophysiology.
 
Nel 2023 Aisa Nazionale ( associazione per le sindromi atassiche), attraverso il programma di Seed Grant di FONDAZIONE TELETHON, ha finanziato questo progetto di ricerca su una forma di paraplegia spastica , SPG7. Potete legge nel link sottostante la notizia sullo studio che abbiamo provveduto a pubblicare sul sito di AI ViPS ETS.
Lo studio portato avanti dalla dottoressa Rufa, pubblicato sulla rivista #Neurophysiology , è stato stato valutato come "a significant advancement in the field of clinical neurophysiology".
L'articolo è stato presentato sulle piattaforme di social media ufficiali della Federation of Clinical Neurophysiology's (IFCN), tra cui Twitter, Facebook e Instagram.
Come associazione pazienti siamo stati contattati dalla dottoressa per diffondere tra i nostri associati la notizia di arruolamento di pazienti con SPG7 per aumentare la casistica dello studio che sta portando avanti. Nell' ipotesi ci fossero pazienti interessati partecipare potete contattarci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.