15.06.2024. Un Sabato diverso presso lo Stadio Sportivo Comunale di Cinto Caomaggiore – VE per il Torneo Memorial - Torneo di Calcio a 5 e Torneo Green Volley.

La manifestazione organizzata da APD Vigor di Cinto Caomaggiore viene realizzata ogni anno, per ricordare e non dimenticare mai Fabio, Alessio, Davide, e quest’anno anche Chiara.

Tante le squadre di calcio e di Volley intervenute, tantissimi i giovani, i bambini e le loro famiglie. Tanta la commozione di questa bella comunità raccolta in un virtuale abbraccio intorno ai genitori di questi ragazzi che non ci sono più. Per loro una ricorrenza da rispettare per non dimenticarli mai. La comunità contribuisce con la partecipazione a questa manifestazione sportiva a far sentire sempre la vicinanza alle famiglie e si stringe attorno ai familiari di questi ragazzi, mantenendo sempre vivo il loro ricordo, perché un figlio lascia un vuoto immenso che difficilmente si rimargina.

Inoltre ogni anno il ricavato della manifestazione è devoluto in beneficienza a un’Associazione e quest’anno, su interessamento di una nostra Socia che ha il figlio affetto da paraparesi spastica, è stato pensato ad AiVips.

E’ stato un grande onore e piacere rappresentare la nostra Associazione a tale incontro e ritirare l’assegno di donazione. La commozione è stata grande anche nel consegnare le coppe ai vincitori e, seppure estranea a questa comunità, me ne sono sentita parte. E’ stata un’occasione di conoscere tante persone e rappresentanti di altre Associazioni e di condividere con loro le nostre esperienze; di aver constatato e confermato la mia convinzione che lo sport è un grande momento positivo per tutti, ma soprattutto per le nuove generazioni: disciplina, rispetto per l’avversario, controllo, condivisione, valori importanti che lo sport insegna.

Ringrazio di cuore, anche da parte di tutta AiViPS, APD Vigor di Cinto Caomaggiore per la generosità dimostrata e personalmente per aver avuto quest’opportunità.

Nello foto con l’assegno, Silvia, Monica ed Ezio.

2.240 GRAZIE!